Per 20 ventaglietti:
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4 fette di prosciutto cotto non sottili
Parmigiano grattugiato q.b.
Tuorlo per spennellare
Un saluto a tutti 🤗🤗🤗
Oggi per voi una ricetta super sfiziosa e super facile...ventaglietti di pasta sfoglia, facili da preparare, velicissimi da mangiare! Li abbiamo preparati per un pranzo in famiglia come antipasto e vi assicuro che sono scomparsi in un attimo! Sono davvero buonissimi, richiedono poca fatica ed il risultato è davvero soddisfacente. Un bacio a tutti voi 🤗🤗🤗🤗
Stendete la pasta sfoglia sul piano da lavoro, coprite con abbondante parmigiano grattugiato e con le fette di prosciutto cotto. Spolverate di nuovo con parmigiano grattugiato.
Ora arrotolate la pasta sfoglia prima da destra verso sinistra fermandovi al centro e poi da sinistra verso destra fino ad unire i due rotoli. A questo punto sigillate il rotolo nella pellicola e ponete in freezer per una mezz'ora.
Dopodiché togliete la pellicola e tagliate i vostri ventaglietti con l'aiuto di un coltello. Disponeteli in una teglia, spennellateli col tuorlo e fateli cuocere in forno per 15 minuti a 180 gradi. Sfornate e servite a tavola! Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 3827 volte